GRASS-Wiki/it: Difference between revisions

From GRASS-Wiki
Jump to navigation Jump to search
(started DRAFT translation italiano)
 
No edit summary
Line 13: Line 13:
=== Benvenuti nel Wiki degli utenti di GRASS GIS ===
=== Benvenuti nel Wiki degli utenti di GRASS GIS ===


Il [http://grass.osgeo.org Geographic Resources Analysis Support System], noto '''GRASS''', è un sistema di informazione geografica ([http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_informativo_geografico GIS]) utilizzati per la gestione dei dati geospaziali e di analisi, elaborazione di immagini, grafica / mappe di produzione, di modellazione spaziale, e la visualizzazione. GRASS è attualmente utilizzato nel mondo accademico e in aziende di tutto il mondo, incluso la pubblica amministrazione. GRASS GIS è un [http://www.osgeo.org Open Source Geospatial Foundation] progetto. Questo Wiki si propone come piattaforma per la comunità di utenti di GRASS GIS. Per vedere l'analisi esempi, vedi la [http://grass.osgeo.org/screenshots/index.php Galleria di GRASS GIS].
Il [http://grass.osgeo.org Geographic Resources Analysis Support System], noto come '''GRASS''', è un sistema informativo geografico ([http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_informativo_geografico GIS]) utilizzato per la gestione dei dati geospaziali e di analisi, elaborazione di immagini, grafica e produzione di mappe, modellazione spaziale, e visualizzazione. GRASS è attualmente utilizzato nel mondo accademico e in aziende di tutto il mondo, e nella pubblica amministrazione. GRASS GIS è un progetto che fa parte della [http://www.osgeo.org Open Source Geospatial Foundation]. Questo Wiki si propone come piattaforma per la comunità di utenti di GRASS GIS. Per vedere alcuni esempi, consultate la [http://grass.osgeo.org/screenshots/index.php Galleria di GRASS GIS].


Su questo Wiki, si può ottenere e contribuire informazioni relative a GRASS, documenti e estensioni.  
Su questo Wiki, si possono ottenere e fornire informazioni relative a GRASS, documenti e estensioni.  
</div>
</div>
</div>
</div>

Revision as of 16:03, 8 July 2008

This page is in progress of translating to Italiano from English.


Benvenuti nel Wiki degli utenti di GRASS GIS

Il Geographic Resources Analysis Support System, noto come GRASS, è un sistema informativo geografico (GIS) utilizzato per la gestione dei dati geospaziali e di analisi, elaborazione di immagini, grafica e produzione di mappe, modellazione spaziale, e visualizzazione. GRASS è attualmente utilizzato nel mondo accademico e in aziende di tutto il mondo, e nella pubblica amministrazione. GRASS GIS è un progetto che fa parte della Open Source Geospatial Foundation. Questo Wiki si propone come piattaforma per la comunità di utenti di GRASS GIS. Per vedere alcuni esempi, consultate la Galleria di GRASS GIS.

Su questo Wiki, si possono ottenere e fornire informazioni relative a GRASS, documenti e estensioni.

User Documentation and Support

Community


Have a look at the GRASS GIS users worldwide GRASS GIS User Online. If you operate a GRASS GIS installation, you are welcome to enter your user data there.
OSGeo Foundation Project

Development

Project Metrics provided by Ohloh. {{#ohloh: account=3666}}